Etichette

sabato 10 novembre 2012

La mia cura del viso mattutina




Ogni mattina, nonostante svegliasse sempre di buon'ora (alle 6 e mezzo), non salto mai la mia routine mattutina che si svolge in 4 step.

1. Detersione. Se al risveglio mi sembra di avere il viso un pò più unto del solito, uso il mio detergente di GIVENCHY CLEAN IT TRUE , che, a mio parere, è ottimo. Non è aggressivo sulla mia pelle mista, non la secca per niente, deterge benissimo. Unica pecca è il tappo che tende sempre scivolare dalle mani e rotolarsi per tutto il bagno.

Invece, quando ho voglia di una pulizia più dolce, uso LAVERA EMULSIONE DETERGENTE DELICATA. E' un detergente che si trasforma in una delicatissima e morbidissima schiumetta. All'interno ha l'olio di karanja e tè bianco , è antiage ed è ottimo. Peccato che la quantità del prodotto è misera ed il prezzo è altino.

















2. Dopo la detersione uso il mio tonico di sempre di GIVENCHY TONE IT TENDER. Ha la consistenza lattiginosa, sembra una cremina leggera leggera diluita con un pò di tonico. Questo tonico è delicatissimo ed idratante, ma non lo consiglio per la pelle molto grassa. Lo uso solo nei periodi più freddi, in estate preferisco i tonici più strong.

3.Idratazione viso. Per idratare il mio viso uso due creme a secondo delle esigenze della mia pelle in quella determinata giornata. Se noto che la mia pelle leggermente più secca del solito, uso CLARINS DAILY ENERGIZER CREAM in quanto è più corposa e più nutriente. Altrimenti uso ESTEE LAUDER DAY WEAR per la pelle normale/mista che è più leggera e non appesantisce la pelle del viso.




















4. Idratazione contorno occhi. Generalmente uso CLINIQUE ALL ABOUT EYES e mi trovo divinamente. Ha la consistenza apparentemente unta e pesante che, una volta messa sul contorno occhio e picchiettato per farlo penetrare per bene, lascia la pelle del contorno occhio asciutto e ben idratato. Non vorrei sbagliarmi, ma da quando lo uso (4 mesi) mi sembra di avere meno rughe! Lo amo, una volta finito andrò a comprare la versione più ricca di questa deliziosa cremina.






Nessun commento:

Posta un commento