Etichette

venerdì 10 agosto 2012

PIEDI DI FATA

Oggi parleremo di piedini e precisamente di prodotti che dovrebbero, in teoria, renderli più morbidi, più belli e più profumati. Dico dovrebbero perchè non tutti i prodotti fanno quello che promettono. Io ne ho provati tantissimi. Una volta mi ero fissata con i prodotti della Bottega Verde e dopo aver provato 5-6 prodotti tra cremine, deodoranti e pediluvi vari, ho capito che non fanno per me. Infatti, ho ancora due prodotti belli pieni e non utilizzati.
SPRAY PIEDI E GAMBE AL MENTOLO EFFETTO ICE di Bottega Verde.

Il primo dice di essere una specie di deodorante che dovrebbe rinfrescare e profumare i miei piedini nell'arco della giornata. In verita non fa niente, se non spruzzare una dose massicia di alcol (già è al 1 posto) su miei poveri piedi già secchissimi di loro. Insomma, non mi piace, non idrata, no rinfresca, non deodora, inutile.
 






SCRUB ALLA PIETRA POMICE di Bottega Verde.


Un'altro prodotto è una pietra pomice che ha una consistenza gelatinosa, una specie di scrub per i piedi. Devo dire però, che non boccio in tutto e per tutto questo prodotto, basta saperlo usare. Il fatto è che è troppo aggressivo, ha i granuli durissimi. L' unica cosa che può essere scrabata senza danneggiare la pelle è il tallone, per il resto del piede è troppo agressivo.




Un'altro prodotto presoche inutile è HANSAPLAST VELLUTANTE PIEDI.


Questa crema è strana, non so come spiegarvi. La mettete sui piedi, sentite i vostri piedi belli unti, andate a dormire, vi svegliate e trovate i vostri piedi ancora belli unti, ma secchi. Cioè, non idrata! Non capisco il motivo. Se è bella grassa come minimo dovrebbe idratarli, ma niente, non li nutre per niente, rimane in superficie, inoltre puzza terribilmente!


La crema NEUTROGENA BAUME PIEDS RELAXANT è un pò come la crema sopra.


 Ma idrata un pò meglio della prima, in più ha un'odore un pochino più piacevole. Per il resto nulla da dire, una cremina senza lodi ne infami. Attenzione però che al 3 posto c'è la paraffina liquida. Però per i piedi può andare.



PEDO-REX Trattamento Intensivo Anti Callosità di Dr. Scholl
Anti callosità - prodotto che uso da meno tempo rispetto ad altri. Ancora non ho capito come funziona. Promette di togliere le callosità sul tallone e la pianta del piedi con risultati visibili già dopo 7 giorni. Io la uso da 2 settimane.


Che dire, le callosità ci sono ancora, ma vedo che i talloni sono un pò più ammorbiditi e hanno un'aspetto migliore. L'odore è pessimo e rimane sulle mani anche dopo averli lavati. Ma il risultato comunque mi piace.


ORGANIC MANUKA HONEY FOOT & HEEL CREAM- una buona crema che idrata e nutre egregiamente. Ha un buon inci e buonissimo profumo di miele. Mi piace parecchio. Dice anche che ha un'azione deodorante, ma su di me non la noto. Contiene miele, olio di oliva, vitamina E, olio di cocco, glicerina, senza parabeni e SLS.

Per ora è la mia crema preferita. Credo proprio che la ricomprerò.
E voi come curate i vostri piedi, quali sono i vostri prodotti preferiti?

Nessun commento:

Posta un commento