Etichette

domenica 12 agosto 2012

I MIEI GLOSS PREFERITI

Io amo i prodotti per le labbra, forse anche di più dei ombretti e dei fondotinta. Ne possiedo una trentina. Per me acquisto di un gloss equivale ad una seduta dallo psicologo, cioè un gesto liberatorio e anti stress. Ovviamente tra tutti questi prodotti ci sono quelli che preferiso di più e quelli che preferisco di meno. In questo post vorrei farvi vedere 4 dei miei gloss preferiti.
Si comincia con una bella foto di gruppo:







1. CHANEL LEVRES SCINTILLANTES GLOSSIMER in colore 46 GIGGLE - ha un bel colore rosa antico senza alcun tipo di brillantini. Ha la consistenza giusta per me, non è per niente appicicoso, ma neanche troppo liquido. Il colore sembra tanto scuro nella bocetta, ma in realtà è molto più discreto. Lo amo indossare in autunno.










2. ESSENCE XXXL SHINE in colore 15 TRUE LOVE - un gloss di color lampone, fragola matura, non è per niente discreto, si fa notare, eccome! E' perfetto indossato in estate con gli occhi truccati soltanto con il mascara. Non so perchè ma lo indosso quando sono vestita di blu.






3. L'OREAL GLAM SHINE FRESH in colore 185 ACQUA LYCHEE - è quasi incolore, ha un finish glossato. Da alle labbra un effetto bagnato con una leggera idea di colore. Perfetto per un look da spiaggia.




4. HELENA RUBINSTEIN WANTED GLOSS 24 CARAT in colore 58 GOLDEN CORAL - il nome dice tutto su questo gloss! E' di un color corallo con tanti micro brillantini color oro. Molto estivo, molto scintillante, perfetto con gli occhi truccati con i colori caldi. Alla luce del sole da il meglio di se.



Questa è solo una piccolissima parte dei miei gloss preferiti, ma non vorrei annoiarvi e racconterò il resto nei miei prossimi post!

KIKO - LAVISH ORIENTAL.

Venerdì sera dopo una durissima giornata di lavoro decisi di andare a fare un giretto nel centro. Ovviamente, non avevo in previsione di comprare nulla, ed, ovviament,e per puro caso, mi sono trovata davanti al negozio di KIKO. Dentro al negozio vide una folla impazzita di ragazzine che afferravano le matite, i rossetti i fondotinta e li buttavano in faccia a mo' di joker, poi si sedevano comodamente, si struccavano e ricominciavano da capo a impiastricciarsi il viso. Un'altra folla disperata e con gli occhi sbarrati si trovava fuori dal negozio. Erano i fidanzati, mariti, padri sfortunati che sicuramente preferivano spaccare le pietre piuttosto che trovarsi in quel negozio.
Morale del discorso è arrivata la nuova collezione di KIKO, LAVISH ORIENTAL a quanto pare ispirata all' Oriente.
Ma quanto è bella questa collezione! Mi piace quasi tutto, povero portafoglio. Per il momento ho preso una pallettina di ombretti sui toni di lilla 03 unusual lavender, stupenda. Vorrei prendere un'altra sui colori di verde-smeraldo. Poi sono usciti tanti blush in crema, ma non mi ispirano particolarmente. Un'altro prodotto adorabile sono le pallettine che contengono al loro interno terra e due blush, veramente belli. E' poi, udite e udite, anche la KIKO è uscita con dei chubby sticks, adorabili, colori stupendi, anche se un pò banali. Ne prenderò uno di sicuro. Ci sono le matite sui colori scuri, 3 illuminanti in crema per ora per me inutili in quanto l'estate è ormai alle sgoccioli e in inverno non amo usare gli illuminanti, un eyelaner in crema e rossetti opachi che non mi interessano per niente.
Dimenticavo, ci sono anche 2 acque profumate, niente male, ma io preferisco i profumi un pochino più sofisticati.

Gli ombretti che ho preso mi piacciono parecchio, sono un pochino farinosi, ma niente di che. Si sfumano bene, tranne il più scuro che proverò ad usare come eyeliner.


Il colore più chiaro è stupendo, è un misto tra beige, salmone e oro rosa, luminosissimo, l'ho usato anche come l'illuminante sui zigomi. Un'altro colore che mi piace particolarmente è quello color lilla-rosa antico, molto autunnale, secondo me. Il colore più vivace, il bel lilla è da usare con parsimonia in quanto è molto accesso, può essere usato per dare un tocco di colore ad un trucco sui toni di blu. Penso che lo userò per la rima inferiore dell'occhio. Ma devo fare
ancora gli esperimenti.


lavish oriental



Dimenticavo, la pallettina costa sui 12 Euro e 90, non è un prezzo economico, ma neanche un prezzo esageratissimo.





Nel complesso il mio voto è un bel 4 su 5. Un voto in meno per la leggera farinosità e poca sfumabilità del colore più scuro.

sabato 11 agosto 2012

LANCOME Hydra Zen Neurocalm - trattamento anti stress

Da qualche tempo a questa parte preferisco acquistare le mie creme viso in farmacia o in erboristeria piuttosto che in profumeria. Anche se, non so perché, ma a livello emotivo le creme di profumeria mi danno più soddisfazione, cioè per me sono più goduriose. Sarà per il packaging accattivante, sarà per la pubblicità, ma ho la costante tentazione di acquistare quel determinato siero, quella determinata crema che mi darà l'illusione di avere la pelle perfetta, luminosa e fresca come quella delle modelle ventenne che la pubblicizzano.
Oggi vi parlerò proprio di una crema che ho acquistato in profumeria. Mi attirava da molto tempo, ma aveva il costo proibitivo, costava sui 38 Euro se non sbaglio.
Però appena la visto in profumeria a 19 Euro questa cremina è finita nelle mie zampette.

Come si presenta: comodo tubetto da 30 ml, molto leggero. La crema è bianca, non è ne troppo densa ne troppo liquida, ha la consistenza perfetta per me.
Non unge eccessivamente, tenendo conto che ho la pelle mista e mi lucido facilmente con qualsiasi tipo di crema. Questa della Lancome mi unge un po di meno. Si spalma molto facilmente, è morbida e piacevole al tatto.


E' eccezionale anche come la base per il make up. A livello dei risultati, quello che posso dire è che, dopo quasi un mese di utilizzo, noto che la mia pelle è più idrata, morbida e luminosa. Non mi ha ostruito i pori e non mi ha fatto venire i brufoli. Il mio voto è 4 su 5. Un punto in meno per il fatto che non ha la protezione solare. Comunque, non so se la ricomprerò a prezzo pieno, ma se sarà di nuovo in offerta prenderò al volo due confezioni.

venerdì 10 agosto 2012

PIEDI DI FATA

Oggi parleremo di piedini e precisamente di prodotti che dovrebbero, in teoria, renderli più morbidi, più belli e più profumati. Dico dovrebbero perchè non tutti i prodotti fanno quello che promettono. Io ne ho provati tantissimi. Una volta mi ero fissata con i prodotti della Bottega Verde e dopo aver provato 5-6 prodotti tra cremine, deodoranti e pediluvi vari, ho capito che non fanno per me. Infatti, ho ancora due prodotti belli pieni e non utilizzati.
SPRAY PIEDI E GAMBE AL MENTOLO EFFETTO ICE di Bottega Verde.

Il primo dice di essere una specie di deodorante che dovrebbe rinfrescare e profumare i miei piedini nell'arco della giornata. In verita non fa niente, se non spruzzare una dose massicia di alcol (già è al 1 posto) su miei poveri piedi già secchissimi di loro. Insomma, non mi piace, non idrata, no rinfresca, non deodora, inutile.
 






SCRUB ALLA PIETRA POMICE di Bottega Verde.


Un'altro prodotto è una pietra pomice che ha una consistenza gelatinosa, una specie di scrub per i piedi. Devo dire però, che non boccio in tutto e per tutto questo prodotto, basta saperlo usare. Il fatto è che è troppo aggressivo, ha i granuli durissimi. L' unica cosa che può essere scrabata senza danneggiare la pelle è il tallone, per il resto del piede è troppo agressivo.




Un'altro prodotto presoche inutile è HANSAPLAST VELLUTANTE PIEDI.


Questa crema è strana, non so come spiegarvi. La mettete sui piedi, sentite i vostri piedi belli unti, andate a dormire, vi svegliate e trovate i vostri piedi ancora belli unti, ma secchi. Cioè, non idrata! Non capisco il motivo. Se è bella grassa come minimo dovrebbe idratarli, ma niente, non li nutre per niente, rimane in superficie, inoltre puzza terribilmente!


La crema NEUTROGENA BAUME PIEDS RELAXANT è un pò come la crema sopra.


 Ma idrata un pò meglio della prima, in più ha un'odore un pochino più piacevole. Per il resto nulla da dire, una cremina senza lodi ne infami. Attenzione però che al 3 posto c'è la paraffina liquida. Però per i piedi può andare.



PEDO-REX Trattamento Intensivo Anti Callosità di Dr. Scholl
Anti callosità - prodotto che uso da meno tempo rispetto ad altri. Ancora non ho capito come funziona. Promette di togliere le callosità sul tallone e la pianta del piedi con risultati visibili già dopo 7 giorni. Io la uso da 2 settimane.


Che dire, le callosità ci sono ancora, ma vedo che i talloni sono un pò più ammorbiditi e hanno un'aspetto migliore. L'odore è pessimo e rimane sulle mani anche dopo averli lavati. Ma il risultato comunque mi piace.


ORGANIC MANUKA HONEY FOOT & HEEL CREAM- una buona crema che idrata e nutre egregiamente. Ha un buon inci e buonissimo profumo di miele. Mi piace parecchio. Dice anche che ha un'azione deodorante, ma su di me non la noto. Contiene miele, olio di oliva, vitamina E, olio di cocco, glicerina, senza parabeni e SLS.

Per ora è la mia crema preferita. Credo proprio che la ricomprerò.
E voi come curate i vostri piedi, quali sono i vostri prodotti preferiti?

domenica 5 agosto 2012

JUS NR. 1 BLUGIRL di Blumarine. Un profumo ... beh ... strano

Io amo i profumi, passo ore e ore ad annusarli in profumeria. Personalmente ne possiedo una ventina. Alcuni mi piacciono parecchio, alcuni li ho comprati nei momenti di assoluta pazzia.

Oggi vi parlerò di un profumo che ha una sua piccola storia.

profumo blumarine


Non so perché, ma questo profumo mi attirava ancora prima di sentire la sua fragranza. Lo volevo senza saperne il motivo; forse per la sua boccetta graziosa con quel nastrino colorato, forse per il suo colore azzurro cielo, azzurro mare che sa tanto di felicità, spensieratezza e di leggerezza. In un piovoso e triste pomeriggio d'aprile entrai in una profumeria, presi la magica scatolina azzurra, pagai e andai a casa.

Siccome più tardi dovevo uscire, me lo spruzzai addosso per la prima volta. Mi sentii travolta da un'aroma talcato, amaro (pompelmo?) e frizzante. Era come versarsi addosso un cocktail alcolico a base di succo di pompelmo, non so perché ma ogni volta che lo indosso mi da questa sensazione.

Sono uscita di casa, pioveva a dirotto, faceva un freddo assurdo. Alle sei di sera era già buio, c'erano pochissime persone per strada. Mi sono sentita sola ed angosciata senza un'apparente motivo. Sentire quel profumo amaro addosso non faceva altro che rafforzare quella sensazione.

Ora Jus nr. 1 è diventato per me il profumo della pioggia e della solitudine. Lo indosso solo quando diluvia e quando mi sento un pò malinconica e pensierosa.




Altro che il profumo della spensieratezza!

Haul di sabato 4 agosto 2012.

Buon giorno!

Ieri avevo fatto il mio solito giretto al centro e come sempre sono tornata a casa carica di pachetti, pacchettini, buste e bustine.

Ecco qua il mio haul cosmeticoso:




Shampoo GARNIER ULTRA DOLCE al cacao e olio di cocco per i capelli lisci o da lisciare.

Beh, che dire, il profumo è paradisiaco, è come avere Bounty sciolto nei capelli. Sa di cioccolato, di cocco, ma il profumo non è fastidioso, anzi è delicatissimo. Sta mattina non ho resistito e mi sono lavata i capelli con questo shampoo. La mia prima impressione è buona, il suo lavoro di lavaggio lo fa bene, inoltre districa i capelli, li lascia morbidi e settosi. Non vi so dire se questo prodotto rende i capelli più lisci, in quanto i miei sono già liscissimi di natura.





Inci è abbastanza schifosetto, ma tanto non lo userò tutti i giorni, quindi per me va bene.






Maschera GARNIER ULTRA DOLCE al cacao e olio di cocco.



Comprata a scatola chiusa, senza guardare Inci. Fatto male, visto che al terzo posto c'è la paraffina liquida. Non mi piace avere sul mio corpo qualcosa che contiene la paraffina.











 Proverò ad usarla in piccolissimi dosi. Peccato, perchè il profumo è veramente godurioso.

Shampoo BIOKAP di BIOSLINE - SHAMPOO USO FREQUENTE con olio di Mandorle Dolci e yucca.

Ho preso questo shampoo per alternarlo a quello di Garnier.



Lo shampoo in questione dovrebbe essere molto più delicato rispetto ai soliti shampoo, in quanto non contiene SLES, siliconi e la paraffina liquida. Da quello che ho capito sui vari forum è che non è completamente bio, ma non mi interessa. Ha un costo altino € 9,70, spero che sia almeno valido.

Per il momento è tutto, vi racconterò il resto nei miei prossimi post. A presto!


 

Mi presento!

Buon giorno bellezze!
Sono una ragazza russa appassionata di make up e di bellezza.
Adoro leggere i blog dedicati ai prodotti cosmetici ed ora ho deciso di creare uno tutto mio.
Vi aspettano tanti recensioni, tantissimi swath ed altro.

Seguitemi in tantissimi!